Pianta grassa

Pianta grassa

Anno nuovo... 2015: la fenice

Ho toccato il fondo. Devo riprendermi da questa batosta più in fretta possibile e per farlo ho bisogno di tornare subito in forma per ricominciare ad apprezzarmi almeno fuori. Mi sono pesata il 2 gennaio al terzo giorno del ciclo. Mi sentivo molto sgonfia per la prima volta dopo aver smesso il progesterone. Eppure la bilancia fa un bilancio impietoso: +7 Kg in un mese! La depressione è dietro l'angolo.
Ma noi donne abbiamo qualcosa di magico: da domani si riparte.
Il 3 gennaio inizio dieta e corsa. Ho le gambe intorpidite dalle due settimane di cova. Mi sembra di correre con due pitbull che mi addentano i polpacci. Quando rientro a casa dopo 40 minuti di corsa continuo ad ansimare per altri 50! Per fortuna mi basta una settimana per prendere un ritmo decente...diciamo da corsa campestre di quinta elementare. Scarico sul cellulare un'app utilissima, myfitnesspal, con la quale Inizio a registrare tutto ciò che mangio.
Il 9 gennaio ho appuntamento con la dottoressa. Mi ha chiamato lei... era preoccupata per la mia salute mentale evidentemente. In sala d'attesa scoppio di nuovo a piangere. L'ultima volta che sono stata qui mi erano appena stati trasferiti 3 mini noi e mi sentivo al settimo cielo. Entriamo e lei inzia tutto un discorso sulla qualità degli ovociti e sulla sfortuna. Mio marito Unico, a sentire questa parola, perde tutta quella finta calma che mantiene da Natale perché, sinceramente, dopo aver speso 6000 euro ci aspettiamo una risposta scientifica e non sentir parlare di sfortuna. Dico alla dottoressa che non voglio comunque mollare ma che non possiamo permetterci di fare un'ulteriore tentativo in questa clinica. Lei ci consiglia di provare nel pubblico ma a Firenze perché alle coppie extraregione viene data la priorità e sono molto bravi. Nel frattempo mi prescrive il DHEA per migliorare la qualità degli ovociti e sottolinea più volte che è fondamentale perdere peso prima di fare altri tentativi di ICSI.
Il pomeriggio ordino il DHEA (è una preparazione galenica e non tutte le farmacie lo preparano) e chiamo il centro di Firenze che mi ha consigliato la dottoressa. Chiedo un appuntamento di sabato in modo da poterci andare senza prendere ferie. Mi confermano per il 7 febbraio. Pensavo che i tempi di attesa fossero molto più lunghi. Cominciano a riaffacciarsi l'ottimismo e IVO il pensierino positIVO che assiste me e Unico nei momenti di difficoltà. Ho già perso 2 chili e sento crescere in me le forze per affrontare un'altra ICSI. Non vedo l'ora di cominciare a prendere il DHEA e poi andare a questo appuntamento a Firenze. Mi sento una fenice.




Nessun commento:

Posta un commento