Pianta grassa

Pianta grassa

10^ settimana di gravidanza: il gamberetto

È finalmente arrivato il giorno del controllo. Sono stata 10 giorni a casa. Passato il primo giorno a documentarmi su internet sui dettagli di un distacco amniocoriale, ho trascorso i restanti 9 nel panico totale. Sono stata a letto ma non sono riuscita mai a riposarmi davvero. Ho attraversato notti insonni a monitorare doloretti qua e là. Quando la dottoressa mi ha diagnosticato il distacco, mi ha chiesto se avevo dolori. Io ho risposto che avevo dolori mestruali ma che su internet avevo letto che sono normali. Lei, dopo avermi cazziato per aver ancora una volta consultato internet per fare autodiagnosi, ha detto che possono essere normali ma anche no e che avrei dovuto dirlo. Non mi piace passare per rompipalle perciò ho continuato a consultare internet per cercare di capire a cosa potessero essere dovute le fitte che sentivo alle ovaie, le "puncicate" sotto etc... E mi sono resa conto che sui forum ci sono tantissime brave ragazze pronte a consolare e dare forza ma anche tante che pubblicano il proprio dolore raccontando cose terribili non richieste. Sono spesso finita nel panico a causa di racconti di questo tipo. Mio marito Unico dice che sui forum scrivono solo quelle che hanno avuto esperienze negative perché quando tutto ti va liscio non ci capiti nemmeno per caso in certe discussioni e comunque non ti frega niente di commentare. E ha ragione. È proprio così. 
Comunque al controllo la dottoressa mi ha detto che il distacco si sta rimarginando ma che dovrò stare a letto almeno altri 10 giorni. Ok... mi preparo ad affrontare un altro periodo in posizione orizzontale...tanto non sono sola a casa! Ho il mio gamberetto!

Nota a margine: tra le varie preoccupazioni avevo quella per il seno sgonfio e la totale assenza di nausea... e invece proprio da oggi ho iniziato a sentirmi "strana"... vedremo...




Nessun commento:

Posta un commento