Pianta grassa

Pianta grassa

6^ settimana di gravidanza: Beta come beatitudine


Non ci avevo mai pensato a quello che sarebbe successo dopo il risultato positivo del test. Nel mio immaginario sono sempre passata direttamente dal test alla nascita. La gravidanza paradossalmente l'ho sempre sorvolata. E ora mi trovo a fare i conti con preoccupazioni che non avevo considerato. E se le beta fossero troppo basse? E se non crescessero come devono? E se d'un tratto questo sogno finisse? 

Il risultato del primo giorno conferma che lì qualcuno c'è. Una vita. Nei giorni successivi faccio di testa mia ripeto le beta tutti i giorni. Nel centro dove vado i risultati sono consultabili on line già dal primo pomeriggio. Inutile dire che dalle 13 in poi non faccio altro che controllare se sono disponibili. Quando finalmente appare il file scaricabile, il cuore mi inizia a martellare a più non posso. Apro il file con la stessa adrenalina di un artificiere che deve decidere se tagliare il filo rosso o blu della bomba. Le beta crescono moltissimo. Cerco su internet e scopro che i valori corrispondono a diverse settimane più avanti rispetto a quella in cui dovrei essere o a dei gemelli. Mamma mia...se fossero davvero dei gemelli..che meraviglia! Gina la gine mi ha detto che la sesta settimana è troppo presto per fare un'ecografia. Non si vedrebbe nulla a parte la camera gestazionale. Io vorrei farla lo stesso però perché ho un milione di paure. E se fosse un'extrauterina? Vorrei tranquillizzarmi almeno in questo senso. La convinco e mi fa andare. Facciamo la prima ecografia! Qualcosa mi diceva che mi avrebbe fatto un'eco esterna e invece è una trasvaginale. Si vedono due camerette: una più grande e una più piccola. In quella più grande è visibile il sacco vitellino. Sono due! Mi dice che la differenza tra le due camere potrebbe essere dovuta al fatto che ci siano state due ovulazioni a distanza di qualche giorno e che ci siano quindi state due fecondazioni distanziate quindi una gestazione è più avanti rispetto all'altra. L'altra possibilità è che la camera più piccola sia una gestazione già interrotta. Con la prossima ecografia sarà possibile capire esattamente come stanno le cose e vedere se effettivamente nel sacco vitellino c'è l'embrione. Usciamo felici ma io non riesco a placare l'ansia. Devo aspettare 10 lunghissimi giorni per sapere la verità. In ottava settimana dovrebbe essere tutto chiaro! Ho già capito che da qui in avanti l'ansia sarà il mio vestito. Sob...

I VALORI DELLE MIE BETA:
2/2 (4+5)   ->      803
4/2 (5+0)   ->   2.388
6/2 (5+2)   ->   4.993
9/2 (5+5)   -> 11.717
13/2 (6+2) -> 28.950
21/2 (7+3) -> 99.776





Nessun commento:

Posta un commento