Pianta grassa

Pianta grassa

1 febbraio 2015: io penso positivo perché finalmente è positivo!

Oggi è il compleanno di Unico e io combatto da 5 giorni con un mal di testa allucinante. Tutta colpa del ciclo che non arriva. La ginecologa mi aveva avvertito che dopo questa ICSI avrei potuto avere un po' di sballamenti del ciclo. Sono al quinto giorno di ritardo. Ieri ho comprato un test di gravidanza di quelli da supermercato. Mio marito Unico mi ha guardato spaventato. "Cosa ci devi fare?". "Ho troppo mal di testa. Voglio prendere un Oki ma non sono abituata a farlo se non mi arriva il ciclo...hai visto mai...". Ormai sono anni che proteggo questo ipotetico embrione e mi tengo tutto il mal di testa e tutti i sintomi della sindrome premestruale fino all'arrivo del ciclo. "Lo sai amore che sarà negativo vero? Non piangere eh...". Sì lo so. Mi sento forte lo stesso perché fra una settimana andiamo nel nuovo centro di Firenze. Anzi non vedo l'ora che mi arrivi questo ciclo così posso ripetere il test del terzo giorno e l'AMH (il test della riserva ovarica). Se non mi arrivano finisce che vado all'appuntamento senza i risultati delle analisi. Ho perso 5 chili e, anche se sono ancora a + 5 dal peso forma dal quale vorrei partire prima della nuova stimolazione, mi ricomincio a vedere nei miei vestiti. Comunque ieri non ho voluto sprecare questo test di gravidanza visto che ero sicura che stanotte mi sarebbero venute. Ho tutti i sintomi delle mestruazioni tranne il seno che non è per niente gonfio anzi... sarà per il peso perso o sarà che durante la cova, con tutto quel progesterone mi erano venute due tettone irriconoscibili, adesso mi vedo proprio due palloncini sgonfi. Ho i doloretti del ciclo, i soliti brufoletti sul mento e le mascelle, il sudore un po' più forte. Insomma stanno proprio per arrivare. Alle 7 mi alzo. Mio marito si sveglia e mi guarda senza dire una parola. Ha già capito che sto per fare il test così potrò finalmente sentirmi libera di prendere l'Oki. Lui si prepara alla fase consolatoria di rito perché già sa che, nonostante tutti i miei buoni propositi, ci rimarrò male lo stesso. Vado in bagno. Seguo le solite istruzioni. Poi abbasso la tavoletta e mi siedo. Il test è lì sul bidet. La linea di verifica diventa subito rosa scuro. Ma nel giro di 30 secondi vedo apparire anche una linea rosa chiara nella cella del test. Prendo il test in mano per guardare meglio. Non è possibile! È troppo chiara. Sarà l'effetto degli ormoni del mese scorso? Sarà il DHEA che prendo? Mi vengono in mente mille motivi idioti per cui non può essere positivo. Esco dal bagno e trovo Unico in piedi vicino alla porta. "Amore! Ma secondo te è positivo?". Lui mi guarda. Nel frattempo la linea è diventata più scura. Sbotta a ridere in modo isterico. Con le lacrime per intenderci. "C'è scritto NEG e POS. Difficile sbagliare!". Ci abbracciamo inglobandoci. Non so perché ma non sono ancora convinta. Non ci credo. Il primo positivo della mia vita! Faccio una foto e la mando a Gina la gine. Le chiedo se secondo lei è possibile un falso positivo.
Passiamo la giornata intorpiditi da questo segreto. Festeggiamo il compleanno di Unico con la sua famiglia ma il nostro pensiero è solo questo miracolo che ci è arrivato dal cielo.
Finalmente la sera Gina la gine mi chiama. "Ma quale falso positivo! Sei incinta! Non sei contenta?! Domani fai le beta e poi fammi sapere". INCINTA. INCINTA. INCINTA. Questa parola mi rimbomba in testa come le campane a festa.
Non sono contenta!? Mai stata più contenta in tutta la mia vita!


Nessun commento:

Posta un commento