Pianta grassa

Pianta grassa

8^ settimana di gravidanza: prima eco e distacco

È finalmente arrivato il 17 febbraio. Giorno previsto per la prima vera ecografia. Oggi sapremo se ci sono tutti e due e se il loro cuoricino batte. Arrivo allo studio e quasi entro in mutande da Gina la gine tanta è l'ansia e la voglia di sapere. Mi sdraio ed è di nuovo trasvaginale. Si vede qualcosa ma non ci capisco niente e lei armeggia due o tre secondi di troppo senza parlare. "Allora? Che mi dici?". "Eccolo! Lo vedi?". Mi indica un puntino minuscolo che pompa. "Questo è il cuore!". Accende il doppler  e per tre secondi ascolto il suono piu bello della mia vita. Oddio! Sbotto a piangere di gioia e di sollievo! Piccolino o piccolina mia! "E l'altra cameretta?". Non c'è più. Si è riassorbita. Non ce l'ha fatta. Non ho tempo di rilassarmi troppo però perché lei è sempre seria e molto seriamente mi dice che però c'è un distacco amniocoriale. Che devo stare a riposo per un po'. Ovuli di prometrium 3 volte al giorno, niente rapporti sessuali e ci vediamo fra 10 giorni. Non ho ben capito cos'è che ho. Sono ancora intontita di felicità. Se devo stare a letto ci starò...sai che mi importa? Sono stata abituata a starci quando non si sapeva se c'era o non c'era qualcuno laggiù...figuriamoci ora che so che c'è la vita della mia vita. Immobile starò. Rientro in ufficio per prendere il computer  e dire al mio capo che per almeno 10 gg non ci sarò ma che continuerò a lavorare come posso. Poi mi vado a rifugiare nella tana della mia casa e porto al sicuro la mia piccola lenticchia.

Nessun commento:

Posta un commento