Pianta grassa

Pianta grassa

13^ settimana di gravidanza: al 99% è maschio!

Sono emozionatissima e molto nervosa. Oggi si fa la traslucenza nucale e il prelievo del sangue per l'harmony test. Stanotte come al solito non ho dormito. Mi sono alzata 5 volte per fare pipì e le nausee non mi hanno dato tregua. Anche Unico si è svegliato continuamente per dirmi di stare tranquilla ma io ho passato comunque una notte infinita. Arriviamo in ambulatorio per le 9.30 come previsto ma ci fanno aspettare quasi un'ora. Finalmente alle 10.30 sono sul lettino pronta per vederlo. Il medico ha capito che sono iperansiosa, perciò esordisce con la seguente frase: "Feto unico vivo" e io tiro il primo sospiro di sollievo. Ieri sera ho provato ad usare per la prima volta l'Angel Sound. L'ho comprato una settimana fa su Amazon e l'ho pagato 39 euro. Unico non voleva che lo comprassi perché temeva che entrassi in paranoia se non fossi riuscita  a sentirlo. Io, consapevole del fatto che il periodo in cui è possibile iniziare a sentirlo va tra la 14sima e la 18sima settimana, non ho osato provarlo perché ero certa che mi sarei comunque allarmata e mi sarei fatta prendere dal panico. Ieri sera però, pensando che tanto stamattina avremmo fatto l'ecografia, l'ho provato. Niente. Solo tanti gorgoglii e il mio battito. Quindi il medico che mi rassicura subito dicendomi che il bimbo sta bene vince il premio solidarietà della giornata. Subito dopo misura la plica nucale e mi dice che va benissimo. Tiro un sospirone di sollievo e piango come al solito. Il medico ci chiede se preferiamo un maschietto o una femminuccia. Io rispondo che per me basta che stia bene ma che se fosse una femminuccia sarei felicissima e Unico invece che preferirebbe fosse maschio. Senza chiederci se vogliamo davvero saperlo e soprattutto inaspettatamente perché sia io che Unico pensiamo sia davvero troppo presto per saperlo già, il medico ci dice: "Sarà accontentato il papà allora!". Restiamo sbigottiti senza capire se scherza o dice sul serio. Poi ci dice: "Oddio! Non volevate saperlo?". Figuriamoci! Certo che volevamo saperlo. Non ci aspettavamo che si sapesse già alla 13sima settimana. Ci dice che al 99% è maschio. Sta bene. Ha tutto quello che deve avere e gli piace stare coi piedi incrociati come un indianino. Misura  6 cm per cui da oggi non è più un datterino ma un Kiwi! Ce ne andiamo a lavoro leggeri e felici come non mai e fra 10 giorni saranno pronti anche i risultati dell'harmony test.

Nessun commento:

Posta un commento