Pianta grassa

Pianta grassa

Per risparmiare non bado a spese!

Non ci posso ancora credere: proprio io truffata on line da un imbecille. E mi sento piena di rabbia per non aver seguito il mio istinto. Cercavo una culla next to me usata. Da quello che ho capito verrà utilizzata per massimo sei mesi perciò 200 euro mi sembravano eccessivi. Ne trovo diverse usate a 120/150 euro. Su Amazon si trova nuova a 180. Per 30 euro a questo punto preferisco prenderla nuova. Come sbucato dal nulla, su Subito.it trovo l'annuncio di un tipo di Lecco che ne vende una azzurra a 55 euro. Come mai così poco? Gli mando una mail per sapere quanto è stata usata. Mi dice che suo figlio non ci ha praticamente mai dormito. Mi conferma che la spedisce anche a Roma per 15 euro. Chiede una ricarica postepay da 70 euro. Mumble... non mi fido. Non ho mai comprato così. Sempre con PayPal o contrassegno. Ci penso un po'. A pranzo ne parlo con alcuni colleghi. Mi dicono che è meglio fare un bonifico ma che, alla fine, devi fidarti perché non ci sono grandi alternative per questo tipo di acquisti. Mah! Sarà... Scrivo a questo Matteo Magni che non mi va di fargli una ricarica e che preferisco avere i dati del bonifico. Mi manda un Iban ma mi risponde seccato che tanto lui non spedisce finché non vede l'accredito. Mi convince sempre meno. Sono così tentata di lasciare stare. Il pomeriggio parlando con mio fratello, anche lui mi conferma che purtroppo per questi acquisti devi affidarti alla buona fede dell'altro ma che non vede perché non dovrebbe mandarmi la culla. Per 70 euro poi! Non sono mica 1000 euro! Ok. Faccio questo cavolo di  bonifico e mando la copia al tipo. Gli chiedo di farmi sapere qualcosa quando spedisce. Il 29 giugno il bonifico gli viene accreditato ma di lui niente più notizie. Gli scrivo 3 mail. Niente. A questo punto faccio una cosa che avrei dovuto fare prima (mannaggia a me!). Digito su google il codice fiscale che mi ha dato per la ricarica postepay: MGNMTT77H17F205. Ecco che lo trovo riportato in un forum in cui si raccontano le sue gesta di truffatore. E mi è andata pure di lusso. Altri hanno preso fregature di 400 euro! Nessuno riesce a fargli nulla. L'ho denunciato alla polizia postale ma siccome i suoi dati sono finti è impossibile prenderlo. E anche l'Iban che mi ha dato per il bonifico è legato alla stessa postepay. E quindi? E quindi  niente! Fregata! Quanto si spende per risparmiare! Porc.... Mi sono scippata da sola gli stessi 70 euro che non sono riusciti a prendermi sabato. Va beh mi sono comunque fatta meno danno di quello che mi avrebbero fatto quei due bastardi!



Nessun commento:

Posta un commento